Vendita è azione.

Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del responsabile vendite, marketing o commerciale, a seconda della dimensione e organizzazione aziendale.

Obiettivi del seminario

Sviluppare le competenze chiave relative all’organizzazione dell’attività di vendita.

Prossima edizione interaziendale

Verona, 17-18 maggio 2018

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PROGRAMMA

  • La costruzione di un sistema di CRM/customer database
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi del potenziale di zona
  • Analisi ABC dei prodotti e clienti (con demo)
  • Analisi del potenziale dei clienti attivi
  • La creazione e definizione del budget di vendita per singolo venditore
  • La creazione di un piano di miglioramento personale
Z

A chi si rivolge il corso?

Area Manager, Sales Manager, Direzione Sales & Marketing, Direzione commerciale.

U

Obiettivi del seminario

Il corso è sviluppato attraverso un metodo interattivo e dinamico.
Le basi teoriche sono supportate da esercitazioni che coniugano lavori individuali a dinamiche di gruppo.

Dove e quando

La prossima edizione interaziendale di questo corso è programmata a Verona, nelle giornate del 17-18 maggio 2018.

Quota di partecipazione

  • Euro 830,- comprensivo di light lunch e coffee break
  • Sconto 20% per adesione almeno 2 mesi prima dell’inizio seminario
  • Sconto 10% per adesione almeno 1 mese prima
  • Ulteriori sconti per l’iscrizione di più persone allo stesso seminario o a seminari diversi

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. gestione clienti internazionali, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. Michele Tosi

dr. Michele Tosi

Formatore

Laureato in Economia Aziendale presso la Bocconi, ha ricoperto posizioni nell’area marketing e vendita presso importanti aziende in Italia e Germania. Dal 2005 consulente e formatore a tempo pieno, con specializzazione nelle aree marketing e vendite, leadership e team building, comunicazione.

Prossima edizione interaziendale

Verona, 17-18 maggio 2018

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