Vendita è azione.

Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del responsabile vendite, marketing o commerciale, a seconda della dimensione e organizzazione aziendale.

Obiettivi del seminario

Sviluppare le competenze chiave relative all’organizzazione dell’attività di vendita.

Prossima edizione interaziendale

da definire

PROGRAMMA

  • Le competenze chiave per organizzare e gestire le vendite
  • Analisi del mercato: quali dati ci servono, di quali dati disponiamo?
  • Il profilo dei nostri clienti attuali e desiderati
  • Le analisi rilevanti per qualificare le opportunità e creare successo nelle vendite
  • Analisi dei nostri concorrenti: su quali profili di clienti puntano? Quali strategie applicano?
  • Categorie di clienti e relative strategie di sviluppo
  • Analisi ABC dei prodotti e clienti
  • Variabili chiave per identificare il potenziale dei clienti attivi
  • La creazione e definizione del budget di vendita per area / singolo venditore
  • Piano d’azione personale. Passi strategici da suggerire al’azienda.
Z

A chi si rivolge il corso?

Area Manager, Sales Manager, Direzione Sales & Marketing, Direzione commerciale.
U

Obiettivi del seminario

Il corso è sviluppato attraverso un metodo interattivo e dinamico.
Le basi teoriche sono supportate da esercitazioni che coniugano lavori individuali a dinamiche di gruppo.

Dove e quando

La prossima edizione interaziendale di questo corso è ancora da definire.

Quota di partecipazione

  • Euro 830 + IVA (Comprensiva di Light Lunch e coffeebreak).
  • Sconto 20% per adesioni almeno 6 settimane prima
  • Sconto 10% per adesione almeno un mese prima
  • Ulteriore sconto 10% per l’iscrizione di più persone

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. gestione clienti internazionali, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. Michele Tosi

dr. Michele Tosi

Formatore

Laureato in Economia Aziendale presso la Bocconi, ha ricoperto posizioni nell’area marketing e vendita presso importanti aziende in Italia e Germania. Dal 2005 consulente e formatore a tempo pieno, con specializzazione nelle aree marketing e vendite, leadership e team building, comunicazione.

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da definire

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