Analisi ed organizzazione delle aree di vendita

Vendita è azione. Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del...

Negoziare con successo

Chi svolge vendite complesse, o trattative importanti con un numero variabile di interlocutori ciascuno dei quali può avere interessi e motivazioni diverse, trarrà notevole beneficio dall’esame critico di tutti gli elementi che contribuiscono al successo della...

Guidare i propri venditori verso risultati di eccellenza

I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d’eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”. Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di...

Creare il piano vendita digitale per la tua azienda

ll corso fornisce  le competenze, i processi e gli strumenti per sfruttare le logiche di internet,  e come massimizzare il ROI di ogni iniziativa online,  utilizzando al meglio gli strumenti e le opportunità fornite dalle nuove tecnologie, a livello di “insight”, di...

SALES ACTivity – strategie di vendita

Corso avanzato di tecniche e strategie di vendita sulla base di un Business Game Struttura e obiettivi del corso SALES ACTivity è un Business Game basato su situazioni reali ed offre ai partecipanti l’opportunità di analizzare il processo di vendita da prospettive...

Trovare clienti e vendere online anche nei settori B2B e industriali

Giornata destinata a chi deve decidere. I ragionamenti di tipo strategico, il potenziale, i vari approcci possibili, gli investimenti, le competenze necessarie. Perchè frequentare questo corso sulla vendita online? Nel contesto di mercato attuale di grande difficoltà...