Il seminario fornisce una struttura di orientamento, esercizi e consigli, una maggiore chiarezza sulla meta e quindi sicurezza e auto motivazione.

Ha l’obiettivo di confermare il giovane venditore nella sua scelta professionale e dare nuovo slancio al venditore navigato.

Nelle precedenti edizioni, i partecipanti hanno apprezzato moltissimi l’efficacia pratica del corso sia per venditori nuovi nel mestiere sia per venditori navigati.

“Molto interessante e molto gioioso, ricco di esperienza con dimostrazioni reali”

“Interessante ed istruttivo, mi ha dato la giusta sicurezza per avviarmi con successo in questa attività”

“Argomenti chiari di efficacia commerciale elevata”

“Dinamico, costruttivo, piacevole”

“Pensavo di sapere tutto della vendita, invece il corso mi ha dimostrato che posso migliorare ulteriormente”

Prossima edizione interaziendale:

Corso di vendita, pratico e operativo.

Verona, 8-9 febbraio 2018.

Iscriviti subito

PROGRAMMA

Durante il seminario, di 2 giorni, vengono affrontati i seguenti temi:

IDENTIFICAZIONE DEL RUOLO

  • Le singole attività che portano della vendita
  • I fattori decisivi per il successo di un venditore
  • Quali sono gli ostacoli che impediscono di svolgere al meglio le attività?
  • Consapevolezza che so e che so fare

IL MIO INTERLOCUTORE

  • Riconoscere lo stile comportamentale del mio cliente
  • Come posso relazionarmi efficacemente
  • Presentazione di un modello comportamentale (con esercitazioni pratiche)

LA COMUNICAZIONE

  • La comunicazione come strumento
  • Chiaro, sintetico ed efficace
  • Gli ostacoli nella comunicazione
  • Le costanti della comunicazione
  • Comunicazione interpretativa

LA VENDITA

  • Dalla preparazione alla conclusione
  • Vendiamo prodotti o benefici?
  • Caratteristiche o vantaggi?
  • Prezzo o valore?

LA GESTIONE DI SITUAZIONI DI CONTRASTO

  • Obiezioni, reclami, prezzo
  • Obiezione: problema o opportunità?

PIANO DI APPLICAZIONE

  • Conoscere e sviluppare i propri punti di forza
  • “Le nostre visioni generano i nostri comportamenti”
  • Piano di applicazione
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A chi si rivolge il corso?

  • Giovani venditori per farli partire con il piede giusto
  • Venditori esperti che vogliano rivedere e aggiornare il proprio approccio
  • Loro Capi Area per poter continuare la formazione day to day in linea con quanto impostato nel corso
U

Obiettivi del corso

  • Fornire una maggiore consapevolezza del proprio approccio alla vendita.
  • Comprendere meglio la personalità dell’interlocutore e come rapportarsi con le varie personalità.
  • Avere uno schema di riferimento per l’impostazione del processo di vendita, dalle argomentazioni, alla risposta alle obiezioni, al trattamento del prezzo, alle tecniche di conclusione.

Dove e quando

La prossima edizione interaziendale di questo corso è programmata a Verona per il 8 – 9 febbraio 2018.

Quota di partecipazione

  • Euro 730,- comprensivo di light lunch e coffee break
  • Sconto 100 Euro per adesione entro il 17/01/2018.
  • Ulteriori sconti per l’iscrizione di più persone allo stesso seminario o a seminari diversi.

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. gestione clienti internazionali, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. Fabrizio Ribani

dr. Fabrizio Ribani

Formatore

Il suo motto è: dalla vendita, per la vendita. E’ stato venditore, capo area e formatore vendite nei settori tecnico, beni di largo consumo e servizi. Predilige un approccio pratico ed operativo.

Prossima edizione interaziendale:

Corso di vendita, pratico e operativo.

Verona, 8-9 febbraio 2018.

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