FORMAZIONE COMMERCIALE

Per agenti e venditori, responsabili d'area, direttori commerciali, back-office, operatori telemarketing e tutti i collaboratori che entrano in contatto con i clienti.

L’attività di vendita è sì istinto, ma soprattutto tecnica, organizzazione, preparazione della trattativa, coinvolgimento di tutta la squadra, padronanza degli strumenti… insomma, competenze acquisibili e migliorabili sempre, sia per principianti che per professionisti esperti del mestiere.


Ci occupiamo di formazione commerciale da oltre 30 anni. Scopri i nostri corsi!

Analisi ed organizzazione delle aree di vendita

Vendita è azione. Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del...

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Negoziare con successo

Chi svolge vendite complesse, o trattative importanti con un numero variabile di interlocutori ciascuno dei quali può avere interessi e motivazioni diverse, trarrà notevole beneficio dall’esame critico di tutti gli elementi che contribuiscono al successo della...

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Guidare i propri venditori verso risultati di eccellenza

I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d'eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”. Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di supportare i...

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Creare il piano vendita digitale per la tua azienda

ll corso fornisce  le competenze, i processi e gli strumenti per sfruttare le logiche di internet,  e come massimizzare il ROI di ogni iniziativa online,  utilizzando al meglio gli strumenti e le opportunità fornite dalle nuove tecnologie, a livello di “insight”, di...

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SALES ACTivity – strategie di vendita

Corso avanzato di tecniche e strategie di vendita sulla base di un Business Game Struttura e obiettivi del corso SALES ACTivity è un Business Game basato su situazioni reali ed offre ai partecipanti l’opportunità di analizzare il processo di vendita da prospettive...

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Customer service proattivo

Trasformare una semplice richiesta di informazioni in un rapporto d’affari. Trasmettere al cliente un’immagine di affidabilità e sicurezza. Lavorare “in team” con venditori e agenti per lo sviluppo della clientela. Svolgere professionalmente questi compiti richiede...

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Corso di vendita, pratico e operativo.

Il seminario fornisce una struttura di orientamento, esercizi e consigli, una maggiore chiarezza sulla meta e quindi sicurezza e auto motivazione. Ha l’obiettivo di confermare il giovane venditore nella sua scelta professionale e dare nuovo slancio al venditore...

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