FORMAZIONE COMMERCIALE

Per agenti e venditori, responsabili d'area, direttori commerciali, back-office, operatori telemarketing e tutti i collaboratori che entrano in contatto con i clienti.

 

L’attività di vendita è sì istinto, ma soprattutto tecnica, organizzazione, preparazione della trattativa, coinvolgimento di tutta la squadra, padronanza degli strumenti… insomma, competenze acquisibili e migliorabili sempre, sia per principianti che per professionisti esperti del mestiere.


Ci occupiamo di formazione commerciale da oltre 30 anni. Scopri i nostri corsi!

I sette vizi capitali del venditore… e come prevenirli

Perché partecipare a questo corso avanzato di tecniche di vendita Ad ogni venditori sarà capitato di chiedersi, qualche volta, "ma perché quel cliente non mi ha dato l'ordine? Era la soluzione giusta per le sue esigenze!" Ecco, in questo corso ci soffermeremo a...

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Analisi ed organizzazione delle aree di vendita

Vendita è azione. Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del...

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Negoziare con successo

Chi svolge vendite complesse, o trattative importanti con un numero variabile di interlocutori ciascuno dei quali può avere interessi e motivazioni diverse, trarrà notevole beneficio dall’esame critico di tutti gli elementi che contribuiscono al successo della...

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Guidare i propri venditori verso risultati di eccellenza

I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d'eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”. Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di supportare i...

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Customer Service Proattivo

Trasformare una semplice richiesta di informazioni in un rapporto d’affari. Trasmettere al cliente un’immagine di affidabilità e sicurezza. Lavorare “in team” con venditori e agenti per lo sviluppo della clientela. Svolgere professionalmente questi compiti richiede...

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Corso pratico operativo di vendita

Il seminario fornisce una struttura di orientamento, esercizi e consigli, una maggiore chiarezza sulla meta e quindi sicurezza e auto motivazione. Ha l’obiettivo di confermare il giovane venditore nella sua scelta professionale e dare nuovo slancio al venditore...

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