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I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d’eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”.

Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di supportare i suoi venditori a produrre risultati sempre migliori. Questo corso propone riflessioni ed esercitazioni pratiche sul “come farlo”

Prossima edizione interaziendale:

da definire

PROGRAMMA

  • Definizione del ruolo del responsabile vendite
  • Da Supervenditore a Leader di un gruppo di venditori
  • Le strategie per la motivazione dei venditori
  • Come fissare obiettivi motivanti
  • I momenti di incontro con i propri venditori: colloquio individuale, riunione, affiancamento, accompagnamento
  • I contenuti degli incontri: strategie, obiettivi, motivazione, analisi critica, supporto
  • Le competenze di coaching del responsabile vendite
  • La valutazione dei venditori
  • Cosa deve “controllare” il responsabile?
  • Il ruolo della fiducia
  • Imparare a distinguere l’importante dall’urgente
  • Come ottenere il meglio dai propri venditori
Z

A chi si rivolge il corso?

E’ destinato a chi gestisce i venditori e agenti: responsabili vendite, area manager, capi gruppo.
U

Obiettivi del seminario

Fornire una struttura di riferimento che faciliti al capo fornire supporto ai suoi venditori e agenti, in modo motivante.

Dove e quando

Attualmente non è programmata nessuna edizione interaziendale ma è sempre disponibile come corso specifico aziendale.

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. vendita, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. MIchele Tosi

dr. MIchele Tosi

Formatore

Laureato in Economia Aziendale presso la Bocconi, ha ricoperto posizioni nell’area marketing e vendita presso importanti aziende in Italia e Germania. Dal 2005 consulente e formatore a tempo pieno, con specializzazione nelle aree marketing e vendite, leadership e team building, comunicazione.

Prossima edizione interaziendale:

Guidare i propri venditori verso risultati di eccellenza

da definire

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