Sviluppare la propria efficacia manageriale

Presentazione

Quanto più in alto si sta (o si vuole arrivare) nella struttura aziendale, tanto più importanti sono in genere le capacità di coordinare il lavoro di altri e  di produrre risultati tramite altre persone: collaboratori, gruppi di lavoro, gruppi di progetto. Questo seminario aiuta a sviluppare ulteriormente queste capacità.

Prossima edizione interaziendale:

Verona,
6-7 maggio 2019

PROGRAMMA

– Definizione del ruolo di “Manager” e di “Leader”

– Quanto “pesano” le capacità tecniche e quelle manageriali

– Il rapporto fra il “cosa” e il “come”

– Stato presente e stato desiderato: dove sono e dove vorrei essere

– Come mi vedo io e come mi percepiscono gli altri

– Dipende da me (DDM), Dipende dagli altri (DDA)

– Management e Leadership

– Elementi del modello di Leadership Grid

– Autovalutazione del proprio stile di leadership

– Da autoritarismo a autorevolezza

– Il Manager “Eroe” (è più competente di tutti i suoi collaboratori)

– La Delega: regole, vantaggi e rischi

– Il Manager “Problem Solver” 

– La motivazione dei collaboratori

– Valutare per motivare

– Insegnare ai collaboratori la gestione del tempo

– Utilità della meritocrazia

– Composizione e gestione dei gruppi

– Gestione dei contrasti e conflitti

– Il buon uso della critica

– Meccanismi di decisione di gruppo

– Elementi di comunicazione interpersonale applicati alla Leadership

– Piano Azione Personale: obiettivi SMART per il miglioramento della propria  

  efficacia manageriale

Z

A chi si rivolge il corso?

Destinatari

Imprenditori, Manager e Responsabili di settore/gruppo

U

Metodo didattico

Il corso ha un taglio molto interattivo. Gli esercizi studiati ad hoc favoriscono sia la condivisione degli obiettivi sia l’apprendimento e la memorizzazione dei metodi e delle tecniche suggerite.

Edizioni aziendali

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. tecniche di vendita, customer service, team building, leadership) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

 

 

Dove e quando

Prossima edizione interaziendale:

La prossima edizione interaziendale di questo corso è programmata a Verona, presso l’Hotel Fiera, nelle giornate  6-7 maggio 2019, con orario 9-18

Quote di partecipazione

  • Euro 920,- comprensivo di light lunch e coffee break
  • Sconto 20% per adesione entro il 6 marzo
  • Sconto 10% per adesione entro il 6 aprile
  • Ulteriore sconto 10 % per adesioni plurime

Dr. Giorgio Carnesecchi

Dr. Giorgio Carnesecchi

Formatore e coach

Laureato in Fisica, è l’uomo della “sintesi delle due culture”: tecnico scientifica in ambiente accademico e di ricerca (ricercatore al CERN) e marketing-vendite in contesto aziendale. Esperienze di vendite complesse in settori di altissima tecnologia, training manager e in seguito direttore europeo di marketing communication presso una nota industria informatica americana.

Leadership Trainer e Coach in area Europa e Middle East per alcuni grandi gruppi internazionali e per molte PMI Italiane all’avanguardia nel loro settore.

Prossima edizione interaziendale:

I Sette Vizi Capitali nella Gestione del Tempo

… e le tecniche per superarli

Verona,
10-11 dicembre 2018

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