Chi svolge vendite complesse, o trattative importanti con un numero variabile di interlocutori ciascuno dei quali può avere interessi e motivazioni diverse, trarrà notevole beneficio dall’esame critico di tutti gli elementi che contribuiscono al successo della negoziazione.

Potrà apprendere quali sono le regole auree della negoziazione, i fondamentali stili di negoziazione, come si gestiscono i conflitti tra le parti, come si progetta un incontro negoziale, come si articolano le proposte complesse, come si rendono le proposte accettabili alla controparte, come si accettano le proposte degli altri senza rinunciare ai propri obiettivi, e come si giunge all’accordo finale.

Prossima edizione interaziendale:

Verona, 7-8 maggio 2018

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PROGRAMMA

  • Che cos’è la negoziazione
  • Che cosa non è la negoziazione
  • Definizione di Contrasti e Conflitti
  • Differenze di Contenuto e problemi di Relazione
  • Da: “Chi ha ragione” a “Cosa è Giusto
  • La pianificazione del negoziato e la preparazione della negoziazione (prima)
  • Implementazione del negoziato (durante)
  • Analisi del negoziato (dopo)
  • Quattro risultati alternativi: insuccesso, concessione, compromesso, consenso
  • Difficoltà negoziali
  • Checklist per negoziare
  • Preconcetti ed errori nella negoziazione
  • La ricerca dell’accordo comune
  • Importanza dell’empatia nella negoziazione
  • Importanza del contesto nella negoziazione
Z

A chi si rivolge il corso?

Chiunque debba svolgere negoziazioni impegnative: titolari e responsabili finanziari e commerciali o di altri reparti importanti, venditori di alto livello.

U

Obiettivi del seminario

Il corso è sviluppato attraverso un metodo interattivo e dinamico.
Le basi teoriche sono supportate da esercitazioni che coniugano lavori individuali a dinamiche di gruppo.

Dove e quando

La prossima edizione interaziendale di questo corso è programmata a Verona, nelle giornate del 7-8 maggio 2018. Orario 9-18.

Quota di partecipazione

  • Euro 830,- comprensivo di light lunch e coffee break
  • Sconto 20% per adesione almeno 2 mesi prima dell’inizio seminario
  • Sconto 10% per adesione almeno 1 mese prima
  • Ulteriori sconti per l’iscrizione di più persone allo stesso seminario o a seminari diversi

Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. gestione clienti internazionali, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. Giorgio Carnesecchi

dr. Giorgio Carnesecchi

Formatore e Coach

Laureato in Fisica, è l’uomo della “sintesi delle due culture”: tecnico scientifica in ambiente accademico e di ricerca e marketing-vendite in contesto aziendale. Esperienze di vendite complesse in settori di altissima tecnologia, training manager e in seguito direttore europeo di marketing communication presso una nota industria informatica americana.
Leadership Trainer area Europa e Middle East per alcuni grandi gruppi internazionali.
Collabora con la nostra società dal 1993

Prossima edizione interaziendale:

Negoziare con successo

Verona, Hotel Fiera, 7-8 maggio 2018

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