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Trasformare una semplice richiesta di informazioni in un rapporto d’affari.
Trasmettere al cliente un’immagine di affidabilità e sicurezza.

Lavorare “in team” con venditori e agenti per lo sviluppo della clientela.

Svolgere professionalmente questi compiti richiede consapevolezza del proprio ruolo di customer service, capacità di comunicazione e di problem solving e uso integrato di strumenti quali telefono, mail, sito internet, social media e chat.

Obiettivi del seminario

  • Stimolare l’approccio commerciale e il feedback in ruoli di assistenza pre e post vendita.
  • Identificare processi e modalità del ruolo che diventa commerciale nella comunicazione con il cliente.
  • Definire le modalità più efficaci di comunicazione con i clienti e con le altre divisioni aziendali.
  • Costruire, rappresentare e proteggere l’immagine dell’azienda e del brand nella comunicazione con il cliente

Prossima edizione interaziendale:

Verona, 9 ottobre 2018

PROGRAMMA

Il corso “Customer service proattivo” affronta i seguenti temi:

  • Customer service: quali competenze sono richieste?
    Customer service: come sono cambiate le aspettative e l’attitudine dei clienti, e di conseguenza le competenze richieste al personale.
  • Creare interesse e ascolto
    Utilizzare la voce, il sorriso, le parole “giuste” per creare interesse e ascolto.
  • Customer service al telefono
    Come rispondera la telefono, utilizzando una comunicazione verbale e non verbale che fa percepire l’interesse e la cura.
  • Il contatto diretto con il cliente
    Come presentarsi, parlare e muoversi quando si entra in contatto con un cliente.
  • Il rapporto con la rete commerciale e le altre divisioni aziendali
    Collaborazione e supporto reciproco verso un unico obiettivo comune.
  • Essere assertivi e proattivi
    Comunicazione assertiva e proattiva ai fini di assistenza e promozione di prodotti/servizi.
  • Gestione delle obiezioni
    La gestione delle obiezioni del cliente interno ed esterno.
Z

A chi si rivolge il corso?

  • Personale di contatto con il cliente e/o di supporto alla vendita: via mail, via telefono e di persona – reception, ufficio customer care e assistenza clienti, ufficio vendite e acquisti, ufficio reclami e resi, personale tecnico che ha a che fare con la clientela.
  • Personale che gestisce la soddisfazione del cliente.
U

Struttura del corso

Il corso è sviluppato attraverso un metodo interattivo e dinamico.

Le basi teoriche sono supportate da esercitazioni e workshop che coniugano lavori individuali a dinamiche di gruppo.

Role playing su casi reali di reception, segreteria e gestione richieste e lamentele dei clienti costituiscono la centralità della formazione attiva in aula.

Grazie al numero chiuso dei partecipanti, ognuno lascia il corso con un piano dettagliato per lavorare sul prodotto/servizio che tratta la sua azienda…

Dove e quando

La prossima edizione interaziendale di questo corso è programmata a Verona, il 9 ottobre 2018. Orario 9 – 18.

Quota di partecipazione

  • Euro 430 + IVA (Comprensiva di Light Lunch e coffeebreak).
  • Sconto 20% per adesioni entro il 24/08
  • Sconto 10% per adesione entro il 7/09
  • Ulteriore sconto 10% per l’iscrizione di più persone

dr.ssa Natascia Silvestri Jones

Formatrice e Consulente

Si occupa di Customer Care multicanale, con specializzazione in comunicazione commerciale telefonica e scritta: email di customer service e chat internet a servizio del cliente; proposte commerciali di prodotti associati; redazione di documenti di valorizzazione di prodotto/servizio.

Ha un’esperienza ventennale nel settore in Italia ed all’estero. Può supportare i partecipanti in italiano, inglese e francese, se richiesto.

Prossima edizione interaziendale:

Verona, 9 ottobre 2018

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