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Interventi specifici per la vostra azienda

CORSI AZIENDALI

Questa soluzione conviene quando avete un gruppo di almeno 6 persone da formare su uno stesso argomento.

Tutti gli argomenti indicati nell’area dei seminari interaziendali (sia di contenuto manageriale che commerciale) possono essere svolti – con le opportune personalizzazioni – per gruppi aziendali.

PLUS 

  • Collaborazione e team building
  • Esempi di settore
  • Analisi di Casi aziendali REALI

I seguenti argomenti possono essere svolti esclusivamente per gruppi aziendali:

Workshop di allineamento strategico

Intervento di consulenza e formazione fortemente suggerito dove ci sono più persone che hanno interesse e voce in capitolo per definire gli obiettivi e le strategie aziendali, per esempio nel caso di più soci titolari o di passaggio generazionale, fusione di aziende o acquisizione di rami d’azienda, nuovi decisori provenienti dall’esterno.

È di importanza fondamentale che tutti i settori tirino “nella stessa direzione”, e in modo convinto.

Sono previsti colloqui individuali, questionari preliminari da riempire, lavori di gruppo e confronto.

Teambuilding e teamworking

Sempre di più si lavora in gruppi di lavoro/di progetto.

Sempre di più, il contributo sinergico di tutti i membri del gruppo diventa la chiave per ottenere risultati brillanti.

Sempre più importante diventa, quindi, saper cogliere e valorizzare tutte le risorse presenti nel team e riuscire ad avere la motivazione e il coinvolgimento di tutti i membri.

Eccellenza nel servizio

Il seminario Eccellenza nel Servizio supporta il management e i collaboratori della vostra azienda a definire ed implementare una strategia di miglioramento del servizio al Cliente sia esterno che interno.

Il management ed il personale stessi – con il supporto e la guida del consulente – ricercano e sviluppano le opportunità di piccoli o grandi cambiamenti per migliorare il rapporto con i clienti, per rendere le procedure più efficienti, per ridurre i costi della qualità.

Tutto questo aumenta la soddisfazione sia del personale stesso sia soprattutto dei clienti nei loro rapporti con l’azienda.

Sviluppare il senso appartenenza

“Appartenere a un gruppo” è una delle esigenze base dell’essere umano.

Quando c’è senso di appartenenza, c’è impegno, identificazione, ricerca di fare meglio, soddisfazione, comunicazione aperta, presa in carica, coinvolgimento attivo.

Molte ricerche scientifiche dimostrano che il senso di appartenenza dà un elevato ritorno di sviluppo e risultati economici, e che purtroppo una percentuale altissima di collaboratori nella stragrande maggioranza delle aziende non si sente per niente o poco appartenente.

Noi ci siamo specializzati nel miglioramento di fattori “soft” che aumentano la volontà di contribuire e che migliorano la collaborazione nei team e tra i reparti.

Coaching per imprenditori e manager (con singole persone)

A volte, anche i migliori imprenditori e manager hanno bisogno di ragionare in modo guidato sui loro atteggiamenti nei confronti di colleghi e collaboratori o su strategie di sviluppo. Può ad esempio essere utile per uscire da alcuni binari morti che si sono creati con la abitudini o sotto lo stress dei continui impegni e delle scadenze.

Alcuni nostri consulenti hanno seguito corsi di altissimo livello nel panorama internazionale e seguono imprenditori e dirigenti di aziende nazionali e multinazionali.

Gli interventi di coaching prevedono normalmente un primo incontro personale e successivamente una serie 5-10 colloqui via skype, a cadenza plurisettimanale.

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