FORMAZIONE COMMERCIALE
Per agenti e venditori, responsabili d'area, direttori commerciali, back-office, operatori telemarketing e tutti i collaboratori che entrano in contatto con i clienti.
L’attività di vendita è sì istinto, ma soprattutto tecnica, organizzazione, preparazione della trattativa, coinvolgimento di tutta la squadra, padronanza degli strumenti… insomma, competenze acquisibili e migliorabili sempre, sia per principianti che per professionisti esperti del mestiere.
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Vendere B2B con successo anche in tempo di Covid (e post Covid!)
Perché questo seminario, e perché proprio adesso Molte aziende si stanno attrezzando per passare alla vendita con massiccio impiego dei supporti digitali, ma spesso i loro clienti non sono ancora pronti a fare questo salto, soprattutto se si tratta di PMI. Tuttavia, è...
leggi tuttoDa Capo a Coach – Gestire i propri venditori e collaboratori nell’attuale situazione
Perché questo seminario, e perché proprio adesso Nella situazione attuale è più che mai importante essere “presente” con i propri collaboratori, se non è possibile farlo in presenza, almeno con gli strumenti a distanza. E in questo, ci sono alcune cose che cambiano....
leggi tuttoProfessionisti nelle Vendite – Il Metodo del Genio
“Pratico, facile, reale” Un metodo semplice e collaudato applicabile ad ogni settore Per migliorare i risultati di vendita, qualunque sia il livello di esperienza Il cliente ci dà poco tempo e di solito una sola occasione per dimostrargli che siamo la persona,...
leggi tuttoI Sette Vizi Capitali nella Gestione dello STRESS … e come porvi rimedio
I Sette Vizi Capitali nella Gestione dello STRESS ... e come porvi rimedio Perché partecipare a questo corso Lo stress rappresenta un problema crescente nella vita delle aziende e nella vita delle persone. Uno studio del 2013 ha mostrato che il costo è raddoppiato dal...
leggi tuttoI sette vizi capitali del venditore… e come prevenirli
Perché partecipare a questo corso avanzato di tecniche di vendita Ad ogni venditori sarà capitato di chiedersi, qualche volta, "ma perché quel cliente non mi ha dato l'ordine? Era la soluzione giusta per le sue esigenze!" Ecco, in questo corso ci soffermeremo a...
leggi tuttoAnalisi ed organizzazione delle aree di vendita
Vendita è azione. Ma l’azione che si basa sull’analisi del mercato e dei clienti, dei tempi e delle esigenze, è più produttiva. In questo seminario ragioniamo prevalentemente su quello che sta a monte dell’azione di vendita vera e propria, e che è compito del...
leggi tuttoNegoziare con successo
Chi svolge vendite complesse, o trattative importanti con un numero variabile di interlocutori ciascuno dei quali può avere interessi e motivazioni diverse, trarrà notevole beneficio dall’esame critico di tutti gli elementi che contribuiscono al successo della...
leggi tuttoGuidare i propri venditori verso risultati di eccellenza
I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d'eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”. Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di supportare i...
leggi tuttoI 7 vizi capitali del manager – e come trasformarli in virtù
I concetti più importanti di management e di leadership. Prenderne consapevolezza per integrarli nel proprio modo comportamentale abituale... 7 vizi capitali del manager che possono facilmente essere trasformati in virtù! Obiettivi del corso Pochi ma ripetuti errori...
leggi tuttoCustomer Service Proattivo
Trasformare una semplice richiesta di informazioni in un rapporto d’affari. Trasmettere al cliente un’immagine di affidabilità e sicurezza. Lavorare “in team” con venditori e agenti per lo sviluppo della clientela. Svolgere professionalmente questi compiti richiede...
leggi tuttoCorso pratico operativo di vendita
Perché partecipare al corso Il corso fornisce una struttura di orientamento, esercizi e consigli, una maggiore chiarezza sulla meta e quindi sicurezza e auto motivazione. Ha l’obiettivo di confermare il giovane venditore nella sua scelta professionale e dare nuovo...
leggi tuttoPROSSIMI CORSI IN PARTENZA:
"Vendere B2B con successo anche in tempo di Covid (e post Covid!)
16, 17, 18 e 19 febbraio 2021, sempre ore 9-13
Da Capo a Coach - Gestire i propri Venditori e Collaboratori nell'attuale situazione
12, 13, 14 e 15 aprile 2021 (4 moduli da 4 ore)