Formazione manageriale e commerciale

In linea con la nostra Mission (“sviluppare la formazione nella misura giusta – cioè con i contenuti, le modalità e gli strumenti adatti “), i nostri servizi sono concentrati sugli aspetti soft della produttività aziendale: le competenze relazionali, la motivazione e la professionalità con le quali le persone operano sia all’interno dei loro team sia verso il cliente e potenziale cliente.

Le aziende investono molto nei fattori hard: impianti, tecnologie, e nel digitale, ma tendenzialmente molto meno nello sviluppo dei fattori soft interpersonali che invece aumentano il ritorno su tutti gli altri investimenti.

Vi invitiamo quindi ad aumentare la produttività aziendale attraverso gli investimenti sugli aspetti soft (sempre modesti se confrontati agli altri settori) e a valutare i nostri servizi.

FORMAZIONE MANAGERIALE

Per imprenditori, manager, quadri, dirigenti, responsabili di progetto o di unità. Per tutti coloro che gestiscono risorse e gruppi di lavoro.Percorsi di formazione manageriale, singoli workshop oppure coaching per rafforzare le competenze specifiche legate al ruolo.Se avete individuato un area di possibile miglioramento, oppure un gruppo di destinatari per compiti specifici, noi svolgiamo una breve analisi attraverso interviste individuali e/o di gruppo per meglio definire le esigenze ed i contenuti, e vi proponiamo la soluzione più adatta. Alcuni esempi di possibili interventi:

  • Percorso di Leadership
  • Gestire e motivare
  • Workshop di allineamento strategico
  • Teambuilding e teamworking
  • Guida alle riunioni efficaci
  • Project Management & Problem Solving
  • Corso per Junior Manager
  • Comunicare in pubblico / Media Training
  • Executive Coaching

FORMAZIONE COMMERCIALE

Per agenti e venditori, responsabili d’area, direttori commerciali, back-office, operatori telemarketing e tutti i collaboratori che entrano in contatto con i clienti. L’attività di vendita è sì istinto, ma soprattutto tecnica, organizzazione, preparazione della trattativa, coinvolgimento di tutta la squadra, padronanza degli strumenti… insomma, competenze acquisibili e migliorabili sempre, sia per principianti che per professionisti esperti del mestiere. Alcuni esempi di possibili interventi:

  • Negoziazione con i buyer
  • Presentazioni commerciali
  • Corsi vendita a vari livelli: da quello base a quello per professionisti esperti
  • Gestione delle reti vendita
  • Customer Service proattivo
  • Eccellenza nel servizio al cliente esterno ed interno

Per tutto il personale

  • Lavorare insieme per lavorare meglio
  • Comunicazione e collaborazione
  • Creatività e problem solving
Per la formazione delle vostre reti commerciali e filiali all’estero, possiamo intervenire direttamente anche in tedesco, inglese, francese, spagnolo.

Per ricevere maggiori informazioni e proposte personalizzate, inviate una mail con i vostri riferimenti a info@helmutrauch.it . Vi contatteremo entro brevissimo.