Da Capo a Coach – Verona 26-27 Novembre 2021
5 Agosto 2021

Gestione dello Stress - Verona 26-27 Ottobre

Gestire lo Stress e trasmettere sicurezza ai propri collaboratori

Perché partecipare al corso

Lo stress rappresenta un problema crescente nella vita delle aziende  e nella vita delle persone, e in modo particolare in questo momento. In azienda è causa di assenteismo, bassa produttività, errori, relazioni insoddisfacenti e molto altro ancora.

Destinatari

Chiunque voglia migliorare la propria gestione dello Stress nella vita personale e professionale. Particolarmente indicato per chi gestisce altre persone e con il proprio comportamento incide notevolmente sul livello di stress dei collaboratori. Ecco perché molte grandi aziende e multinazionali stanno offrendo questo corso ai loro dirigenti e manager (il nostro docente Giorgio Carnesecchi ha gestito questo seminario per parecchie di loro).

 
Argomenti del corso

Verranno brevemente presentate le cause più frequenti e pericolose nella Gestione dello Stress.
Per ogni causa identificata sono presentate e discusse le tecniche per poterli correggere, con approfondimenti più o meno accentuati in base alle esigenze espresse dai partecipanti con riferimento a se stessi e ai propri collaboratori. Per esempio:

•    Pensare che lo Stress sia necessariamente negativo e dannoso per una persona

•    Non rendersi conto dell’atteggiamento negativo e dell’orientamento negativo del proprio pensiero (auto-rinnovamento della dimensione mentale)

•    Non riconoscere i segnali di pericolo che il corpo ci invia (auto-rinnovamento della dimensione fisica)

•    Sopprimere le proprie emozioni e sottovalutare l’ansia e i suoi effetti (auto-rinnovamento della dimensione emozionale)

•    Credersi vittima della sfortuna e sentirsi incapace (mancanza di autostima)

•    Adagiarsi nella routine quotidiana, non gestire gli avvenimenti esterni e rifiutare a priori ogni cambiamento

•    Gestire male il proprio tempo: operare costantemente in affanno, lavorando solo sulle urgenze e trascurando gli aspetti strategici del proprio lavoro

 

Prossima edizione
in presenza:

Verona 26-27 Ottobre 2021


Prossima edizione:

Martedi 26 Ottobre 2021 (ore 9.30-18.30)
e Mercoledi 27 Ottobre 2021 (ore 8:30-17.30)