I vostri venditori e agenti, per bravi che siano, possono ulteriormente migliorare fino ad ottenere risultati d’eccellenza se sono seguiti, affiancati e formati regolarmente e in “modo motivante”.
Un compito importante del Responsabile Vendite è quello di supportare i suoi venditori a produrre risultati sempre migliori. Questo corso propone riflessioni ed esercitazioni pratiche sul “come farlo”

Prossima edizione interaziendale:
da definire
PROGRAMMA
- Definizione del ruolo del responsabile vendite
- Da Supervenditore a Leader di un gruppo di venditori
- Le strategie per la motivazione dei venditori
- Come fissare obiettivi motivanti
- I momenti di incontro con i propri venditori: colloquio individuale, riunione, affiancamento, accompagnamento
- I contenuti degli incontri: strategie, obiettivi, motivazione, analisi critica, supporto
- Le competenze di coaching del responsabile vendite
- La valutazione dei venditori
- Cosa deve “controllare” il responsabile?
- Il ruolo della fiducia
- Imparare a distinguere l’importante dall’urgente
- Come ottenere il meglio dai propri venditori
A chi si rivolge il corso?
E’ destinato a chi gestisce i venditori e agenti: responsabili vendite, area manager, capi gruppo.
Obiettivi del seminario
Fornire una struttura di riferimento che faciliti al capo fornire supporto ai suoi venditori e agenti, in modo motivante.
Dove e quando
Attualmente non è programmata nessuna edizione interaziendale ma è sempre disponibile come corso specifico aziendale.
Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. vendita, customer care, team building, leadership, time management) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. info@helmutrauch.it

dr. MIchele Tosi
Formatore
Laureato in Economia Aziendale presso la Bocconi, ha ricoperto posizioni nell’area marketing e vendita presso importanti aziende in Italia e Germania. Dal 2005 consulente e formatore a tempo pieno, con specializzazione nelle aree marketing e vendite, leadership e team building, comunicazione.