Momenti importanti della nostra storia

Le nostre Newsletter storiche
Oggigiorno, Internet è piena di Newsletter di ogni tipo. Negli anni ’80 e ’90 eravamo degli “anticipatori”. Pubblicavamo delle newsletter quindicinali o mensili vendute in abbonamento postale, noi per l’Italia, e colleghi editori nei maggiori paesi europei nelle rispettive lingue.
Le Newsletter più apprezzate erano:
• Idee per il Capo
• Direttore Vendite e Marketing
• Servizio Esterno di Vendita
• Informazioni per l’Ufficio Vendite
• Telefon Power
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Clienti internazionali per l’Italia
Spesso veniamo interpellati – tramite i vari network di formatori ai quali apparteniamo, oppure direttamente dalle aziende – per la formazione del personale o delle reti commerciali delle sedi italiane di aziende internazionali. Per esempio, quando usciva un nuovo modello della PORSCHE, accompagnavamo i concessionari italiani sui circuiti della Formula 1 (tipo Imola, Hockenheim, Estoril) per la prova sul circuito e ci occupavamo della parte formativa legata al progetto.
Per altri clienti internazionali v. il nostro Company Profile

Metodo Structogram per l’Italia
Negli anni 80, abbiamo introdotto in Italia il metodo Structogram che permette di riconoscere i propri punti di forza e di debolezza individuali e quindi un loro utilizzo più consapevole nella vendita, nella comunicazione e nella gestione dei collaboratori.

“Ora alzatevi e troverete i risultati!"
Fino a qualche anno fa, l’imperativo per la vendita di successo era: Muoversi!. In moltissimi corsi di vendita, la chiusura riassumeva tutto: adesso alzatevi tutti e guardate sotto la vostra sedia. Li hanno trovato attaccato un biglietto da 1 dollaro, e la conclusione sorprendente ed efficace era: ora che avete appreso come meglio fare, alzatevi (=muovetevi) e troverete i soldi!
Oggi, le priorità sono diverse: non tanto “alzarsi e correre” ma “utilizzare bene i supporti digitali”, e quindi i contenuti sono stati adeguati!

Metodo GRiD per l’Italia
Negli anni 90 ci siamo impegnati molto per la diffusione del Metodo Grid in Italia, siamo diventati partner ufficiale della società che ha sede ad Austin/Texas, e il nostro contributo concettuale e commerciale è stato riconosciuto dalla concessione della Cittadinanza Onoraria della città sede degli headquarter.

Insieme, si fa meno fatica!
Molti interventi di outdoor e team building hanno il motto: insieme, per fare meglio. Nella foto è ripreso un momento conclusivo del tipo “Insieme, è più facile!

Allineamento Strategico
Nei primi anni 2000, un tema fortemente emergente era l’Allineamento Strategico tra il gruppo dei dirigenti, di modo che tutti quanti tirassero nella stessa direzione, ben consapevoli delle opportunità da cogliere con un lavoro concentrico e concordato.

I 7 Vizi Capitali delle Aziende
Nel 2019 abbiamo pubblicato questo libro dove vengono trattati argomenti quali:
• Aggiornare la visione per garantire un futuro all’azienda
• Creare senso di appartenenza
• Come rimanere attraenti per i propri clienti
• Monitorare i propri concorrenti
• Motivare e gestire le persone
• Salire sul treno dell’innovazione
• Seguire i trend dell’etica sociale
In vendita su Amazon (I 7 Vizi Capitali delle Aziende) sia come E-book che come libro cartaceo.