“Pratico, facile, reale”
Un metodo semplice e collaudato applicabile ad ogni settore
Per migliorare i risultati di vendita, qualunque sia il livello di esperienzaIl cliente ci dà poco tempo e di solito una sola occasione per dimostrargli che siamo la persona, l’azienda e la gamma d’offerta che fa per lui. Seguire questo metodo consente di fare le cose giuste al momento giusto: porre le domande più utili, dire le cose più efficaci, fare i passi quando vanno fatti.
Non è un insieme di ‘trucchi’ ma un programma organico basato su competenze da sviluppare e tecniche da applicare che ognuno può mettere in pratica e diventare un vero, geniale, professionista delle vendite.
Risultati
I risultati che è lecito attendersi da questo corso sono:
- Maggiore sicurezza e voglia di buttarsi nella mischia
- Percentuale più alta di trattative coronate dal successo
- Più venditori che riescono ad aver successo in questa professione
- Maggiore consapevolezza delle cose da fare e degli strumenti necessari
PROGRAMMA
Al termine del corso gli allievi sapranno:
- Pianificare, condurre e chiudere con successo trattative commerciali
- Sviluppare sia le proprie competenze commerciali che di relazione con i clienti
- Condurre una trattativa di vendita seguendo un metodo provato che dà sicurezza e aiuta a evitare gli errori
- Sviluppare relazioni con i clienti più solide e di lunga durata
Argomenti trattati:
- Stabilire degli obiettivi per ogni fase della trattativa
- Vendere se stessi
- Domande che fanno vendere
- Esplicitare le esigenze
- Vendere la propria società
- Vendere il prodotto
- Chiedere l’ordine
- Vincere paure e incertezze
- Costruire un rapporto che dura nel tempo

Manuale del corso
I partecipanti riceveranno il libro “Il Metodo del Genio” scritto e pubblicato dal docente Stefano Scolari. È una “business novel” nella quale sarà il genio per eccellenza – Leonardo da Vinci – a svelare il metodo che porta al successo. Ne consegue che la lettura e l’apprendimento oltre che facilitati risultano anche più avvincenti e divertenti
A chi si rivolge il corso?
- A tutti i venditori di qualunque settore sia alle prime armi che già navigati.
Prove ed esercizi pratici
Per ciascun allievo verranno presi in esame suoi veri clienti e su questi si applicheranno le diverse fasi del metodo: dagli obiettivi per il prossimo incontro alle domande per fare emergere le necessità più importanti.
Durata
Il seminario dura 2 giorni, con orario 10-19 il primo giorno e orario 9-18 il secondo giorno
Dove e quando
Attualmente non è prevista nessuna edizione interaziendale.
Docente
Dr. Stefano Scolari, Formatore, Autore e Consulente
Dopo la laurea in filosofia ottenuta con il massimo dei voti si è dedicato all’insegnamento tenendo seminari sulla filosofia del linguaggio all’Università di Verona.
In seguito ha lasciato l’insegnamento universitario per dedicarsi alla carriera di formatore manageriale e aziendale, attività che svolge da oltre 30 anni. Per 10 anni è stato anche responsabile HR nella filiale italiana di un’importante società multinazionale, dove era responsabile anche della ricerca, selezione e formazione degli oltre 100 venditori.
Seminari aziendali
Se siete interessati a dei corsi aziendali su questo tema oppure su altri argomenti (p.es. customer service e back office, gestione venditori, team building, leadership, gestione tempo, gestione stress, allineamento strategico, gestione clienti internazionali, ecc.) inviateci i vostri riferimenti, vi contatteremo. hr@helmutrauch.it